Skip to main content

Area stampa Soluzioni BMT per il controllo dei fluidi

[Translate to IT:] Presse

Qui troverai tutti i comunicati stampa di BMT Fluid Control Solutions e dei suoi partner.

Non vediamo l'ora di ricevere le vostre richieste!

 

Contatto stampa:
BMT Fluid Control Solutions GmbH
Patrick Stamm
Massbornstrasse 54f
60437 Francoforte
Tel.: +49 (0) 6101 95400-30
presse@pumpen-ventile.de

2017-11-21 : Valvole miniaturizzate con attuatori SMA

I requisiti per i sistemi fluidi si stanno muovendo sempre più verso la miniaturizzazione. Con soli 4 mm di larghezza, 18,4 mm di altezza e 19 mm di lunghezza, Taksago Fluidics presenta a questo scopo una nuova microvalvola. Con un peso di appena un grammo e un consumo energetico inferiore a 0,3 W, queste valvole sono ideali per sistemi miniaturizzati e applicazioni mobili. Il basso consumo energetico con un ciclo di lavoro del 100% porta ad un autoriscaldamento trascurabile, che ha un effetto positivo sulle tipiche applicazioni di analisi e tecnologia medica, poiché né l'ambiente né il mezzo si riscaldano.

Queste straordinarie proprietà sono rese possibili utilizzando un metallo con memoria come attuatore, che può essere controllato con 250 mA. Grazie al design interno, questa serie di microvalvole elimina il rumore metallo su metallo tipico delle elettrovalvole. Il processo di commutazione è quasi silenzioso, il che apre nuove possibilità di utilizzo in applicazioni relative ai pazienti (point-of-care) e anche in dispositivi di laboratorio (point-of-use).

I modelli già disponibili realizzati con materiali a contatto con i fluidi PPS, FPM ed EPDM vengono ora ampliati con versioni realizzate in PEEK e FFKM, il che significa che le valvole soddisfano gli elevati requisiti chimici di molte applicazioni di laboratorio.

Con larghezze nominali di 0,4 o 0,8 mm e collegamenti per tubi flessibili o O-ring per isole valvole, queste valvole possono essere facilmente integrate, ad esempio in moduli compatti con elettrovalvole a separazione del fluido di larghezze nominali maggiori o in combinazione con micropompe. Grazie al prezzo basso e alle dimensioni ridotte, i produttori di dispositivi hanno nuove opportunità per miniaturizzare le applicazioni. BMT Fluid Control Solutions GmbH combina il proprio know-how con i suoi partner e supporta la concezione, l'implementazione e la produzione in serie di soluzioni individuali per i clienti.