Skip to main content

Micropompe per la somministrazione/infusione di farmaci

Sistema di infusione modello concettuale
Panoramica del dosaggio dei farmaci con micropompa 1
Panoramica del dosaggio dei farmaci con micropompa 2

Queste micropompe erogano farmaci a una portata molto bassa. A seconda delle vostre esigenze, vengono offerti quattro modelli con caratteristiche diverse. In tutti i modelli la parte a contatto con il mezzo esposta al farmaco è sostituibile. Una delle caratteristiche più importanti delle pompe è la fornitura di un sistema di feedback che utilizza un flussometro per misurare con una precisione nell'ordine dei microlitri. Questo non è solo l'ideale per un controllo del flusso estremamente accurato, ma anche per rilevare problemi come blocchi o attorcigliamenti. Tutte le pompe possono essere regolate secondo necessità, ad esempio se sono necessarie portate più elevate.

Pompa per infusione portatile intelligente (concetto)

Questa è un'unità dimostrativa che mostra un sistema di pompa per infusione portatile equipaggiato con la nostra micropompa. La velocità di erogazione è controllata da un sistema di feedback, mentre la quantità di farmaco iniettato è monitorata da un sensore di microflusso monouso

Pompa peristaltica ultraminiaturizzata
L'immagine mostra la pompa peristaltica più piccola che pesa solo 5 g. Il flusso per giro è di 2 μl.
Pompa per trucioli
L'immagine seguente mostra un prodotto con una portata massima di 200 μL/min. È possibile un adeguamento per aumentare la tariffa di consegna.

Pompe per trucioli

A differenza della pompa peristaltica, il tubo della pompa è integrato in un chip magnetico in modo tale da poter essere facilmente collegato e montato sul motore. Ciò rende la posizione dei tubi molto semplice.

La pompa è disponibile con motore passo-passo per un controllo del flusso con elevata precisione o con motore CC che consuma molta energia. Quando il motore è in funzione, il tubo è nella stessa posizione della ruota in cui non è verificato che il flusso sia libero (c'è ancora una differenza di pressione).

Informazioni sulla potenza del prodotto in un'altra categoria di prodotti:

Pompa peristaltica ultraminiaturizzata
Pompa per chip

Pompa piezoelettrica a cartuccia
Pompa piezoelettrica a cartuccia

Pompa piezoelettrica a cartuccia

p>La parte a contatto con il fluido è fissata all'unità di azionamento piezoelettrica tramite un magnete e può quindi essere facilmente sostituita. La parte sostituibile nell'immagine ha uno spessore di soli 6,9 mm e pesa 13 g. Poiché la portata può essere regolata in base alla tensione e alla frequenza, la pompa piezoelettrica è ideale per i controlli con sensori.

Ulteriori informazioni sulla pompa piezoelettrica a cartuccia

Pompa a siringa elettroosmotica
Pompa a siringa elettroosmotica

Pompa a siringa elettroosmotica

Questo prodotto utilizza una pompa chiamata "pompa elettro-osmotica" per l'unità di azionamento, che eroga il medicinale conservato in una microsiringa lentamente e senza pulsazioni. Dato il basso consumo energetico è possibile utilizzare una batteria. Una delle caratteristiche di questa pompa dotata di motori elettrici è la fattoria che può essere utilizzata per avviare un aumento di pressione dall'altra pompa.

 

Qui troverete informazioni generali sull'azionamento della siringa Pompe elettro-osmotiche.

Pompa in lega a memoria di forma
Pompa in lega a memoria di forma

Pompa in lega a memoria di forma

Siedi una pompa che eroga circa 0,9 μL di fluido per corsa restringendo un filo di lega a memoria di forma. È molto conveniente utilizzare i modelli che non utilizzano motore o altri attuatori ad un costo inferiore. La pompa dosatrice è progettata per provenire dagli USA e getta e può essere utilizzata per questo scopo. La quantità dell'iniezione è controllata dal numero dei colpi. La pompetta in foto ha una dimensione di 4 mm ed un peso di 1,7 g. Inoltre questa pompa è autobloccante.

Maggiori informazioni su Pompe dosatrici con trasmissione in lega a memoria di forma.