Skip to main content

Micropompe per la somministrazione/infusione di farmaci

Sistema di infusione modello concettuale
Panoramica del dosaggio dei farmaci con micropompa 1
Panoramica del dosaggio dei farmaci con micropompa 2

Queste micropompe erogano farmaci a una portata molto bassa. A seconda delle vostre esigenze, vengono offerti quattro modelli con caratteristiche diverse. In tutti i modelli la parte a contatto con il mezzo esposta al farmaco è sostituibile. Una delle caratteristiche più importanti delle pompe è la fornitura di un sistema di feedback che utilizza un flussometro per misurare con una precisione nell'ordine dei microlitri. Questo non è solo l'ideale per un controllo del flusso estremamente accurato, ma anche per rilevare problemi come blocchi o attorcigliamenti. Tutte le pompe possono essere regolate secondo necessità, ad esempio se sono necessarie portate più elevate.

 

Pompa per infusione portatile intelligente (concetto)

Questa è un'unità dimostrativa che mostra un sistema di pompa per infusione portatile equipaggiato con la nostra micropompa. La velocità di erogazione è controllata da un sistema di feedback, mentre la quantità di farmaco iniettato è monitorata da un sensore di microflusso monouso

Pompa peristaltica ultraminiaturizzata
L'immagine mostra la pompa peristaltica più piccola che pesa solo 5 g. Il flusso per giro è di 2 μl.
Pompa per trucioli
L'immagine seguente mostra un prodotto con una portata massima di 200 μL/min. È possibile un adeguamento per aumentare la tariffa di consegna.

Pompe per trucioli

A differenza delle pompe peristaltiche, il tubo di questa pompa è integrato in un chip magnetico in modo che possa essere facilmente collegato e staccato dal motore. Ciò rende la sostituzione dei tubi molto semplice.

La pompa è disponibile con un motore passo-passo per un controllo del flusso ad alta precisione o con un motore CC che consuma meno energia. Quando il motore si ferma, il tubo viene chiuso dai rulli in modo che non si verifichi alcun flusso libero (nessuna perdita dovuta a differenze di pressione).

Informazioni su queste pompe si trovano anche nelle categorie di prodotto:

Ultra-Miniatur-Schlauchpumpe
Chip-Pumpe

Pompa piezoelettrica a cartuccia
Pompa piezoelettrica a cartuccia

Pompa piezoelettrica a cartuccia

La parte a contatto con il fluido è fissata all'unità di azionamento piezoelettrica tramite un magnete e può quindi essere facilmente sostituita. La parte sostituibile nell'immagine ha uno spessore di soli 6,9 mm e pesa 13 g. Poiché la portata può essere regolata tramite tensione e frequenza, la pompa piezoelettrica è ideale per i controlli con sensori.

 

Di più Kartuschen Piezopumpe

Pompa a siringa elettroosmotica
Pompa a siringa elettroosmotica

Pompa a siringa elettroosmotica

Questo prodotto utilizza una pompa chiamata "pompa elettro-osmotica" per l'unità di azionamento, che eroga il medicinale conservato in una microsiringa lentamente e senza pulsazioni. A causa del consumo energetico molto basso, è possibile utilizzare una piccola batteria. Una delle caratteristiche di questa pompa a siringa elettroosmotica è che i farmaci possono essere iniettati a una pressione maggiore rispetto ad altre pompe.

 

Qui troverete informazioni generali sull'azionamento della siringa Elektro-osmotischen Pumpen.

Pompa in lega a memoria di forma
Pompa in lega a memoria di forma

Pompa in lega a memoria di forma

Si tratta di una pompa che eroga circa 0,9 μL di fluido per corsa restringendo un filo di lega a memoria di forma. Ciò lo rende il più conveniente tra i modelli esistenti poiché non utilizza un motore o altri attuatori più costosi. La pompa dosatrice è progettata come pompa usa e getta e deve pertanto essere sostituita dopo ogni utilizzo. La quantità di iniezione è controllata dal numero di colpi. La pompa nella foto ha un'altezza di 4 mm e pesa solo 1,7 g. Inoltre questa pompa è autobloccante.

 

Maggiori informazioni su Dosierpumpen mit Formgedächtnislegierungs-Antrieb.