Valvole proporzionali per la tecnologia medica, l'analisi e l'industria

Le nostre valvole proporzionali miniaturizzate per liquidi e gas neutri sono caratterizzate da uno sfruttamento ottimale degli spazi di installazione più piccoli, da una durata molto lunga e da un'elevata precisione. Queste valvole consentono una regolazione continua e precisa del flusso.
Offriamo varie serie con diversi campi di flusso e per un'ampia varietà di gas come aria e ossigeno. Le valvole proporzionali vengono utilizzate in molti dispositivi dei nostri clienti, anche nei settori della tecnologia medica, dell'analisi e dell'industria. Siamo lieti di offrire regolazioni e calibrazioni specifiche per il cliente per l'uso diversificato delle nostre applicazioni cliente.
Panoramica del prodotto

8mm micro-valvola proporzionale
Valvola microproporzionale con diametro esterno di 8 mm
- Larghezze nominali fino a 0,3 mm | 0,5 mm
- Piccolo, preciso, con una durata molto lunga

Valvola proporzionale miniaturizzata PV3
- Portate fino a 30 l/min
- Pressioni fino a 6,9 bar.
- Elevata precisione con bassa isteresi.

Valvola proporzionale miniaturizzata PV10
- Portate fino a 75 l/min
- Pressioni fino a 6,9 bar.
- Elevata precisione con bassa isteresi.

15mm micro-valvola proporzionale
Valvola microproporzionale con diametro esterno di 15 mm
- Larghezze nominali fino a 2,2 mm
- Peso solo 22 g
- Piccolo, preciso, con una durata molto lunga

21mm micro-valvola proporzionale
Valvola micro proporzionale con diametro esterno di 21 mm
- Larghezze nominali fino a 4,0 mm
- Peso solo 60 g
- Piccolo, preciso, con una durata molto lunga

Valvola proporzionale miniaturizzata PC30
- Portate fino a 300 l/min
- Pressioni fino a 6,9 bar.
- Elevata precisione con bassa isteresi.
Valvole proporzionali per un controllo continuo
Le valvole proporzionali vengono utilizzate in applicazioni in cui è richiesto il controllo continuo del flusso. A differenza delle valvole on/off, la posizione dell'armatura di sollevamento può essere determinata dalla corrente o dalla tensione applicata. Ciò consente di modificare le portate del fluido che scorre attraverso la valvola.
Le valvole proporzionali vengono spesso utilizzate nei dispositivi di tecnologia analitica e medica in cui i flussi di volume devono essere modificati a causa del processo.
Isteresi
L'isteresi per le valvole proporzionali è la differenza di flusso in un segnale elettrico a seconda che questo segnale sia ottenuto con un controllo elettrico più forte (dall'alto) o più debole (dal basso). Questa differenza di flusso è espressa in percentuale e deve essere mantenuta a un livello basso per ridurre possibili errori di flusso. Le nostre valvole proporzionali si basano su molti anni di esperienza nello sviluppo e sono ottimizzate in termini di isteresi.
Selezione di valvole proporzionali
Oltre all'elevata precisione con bassa isteresi, tempi di risposta rapidi, lunga durata e design compatto sono parametri importanti nella scelta di componenti di alta qualità. Le nostre valvole proporzionali utilizzano un'armatura piatta che consente un posizionamento preciso, tempi di risposta rapidi e cicli di commutazione molto elevati.
A partire da una dimensione esterna di 8 mm e una larghezza nominale di soli 0,1 mm, è possibile il controllo dei campi di portata più piccoli. Per grandi flussi, offriamo la serie PC30 fino a 300 l/min e le valvole servo proporzionali, che consentono il controllo di portate estremamente elevate con pressioni di ingresso estremamente basse.
Queste valvole sono disponibili opzionalmente anche per applicazioni con ossigeno, rendendole particolarmente adatte per l'uso nella tecnologia medica, ad esempio nei ventilatori.