Skip to main content

Valvole a manicotto per l'industria, la tecnologia medica e analitica

I nostri prodotti OEM sono realizzati secondo i desideri specifici dei nostri clienti. Per questo motivo qui possiamo offrirvi solo una piccola panoramica della nostra gamma di prodotti. Vi invitiamo a contattarci per consentirci di offrirvi prodotti su misura per le vostre esigenze.

Campo di applicazione delle valvole a manicotto per tubi flessibili

Le valvole a pinza per tubi flessibili, note anche come valvole a pinza per tubi flessibili, vengono utilizzate, ad esempio, in applicazioni di tecnologia analitica o medica in cui i componenti a contatto con i fluidi nell'applicazione vengono cambiati dopo ogni campione per evitare il trascinamento da un campione all'altro . Un'altra applicazione da citare riguarda, ad esempio, i dispositivi destinati alla manipolazione degli alimenti. Grazie alla possibilità di utilizzare tubi certificati per gli alimenti, l'uso di queste valvole in tali dispositivi è ottimale per approvazioni. Per le applicazioni con particelle più grandi, le valvole a manicotto rappresentano anche una buona alternativa ad altri tipi di valvole, poiché il percorso del fluido può essere realizzato in modo rettilineo, il che significa che da un lato è possibile evitare meglio ostruzioni e perdite.

Varia selezione di tubi flessibili nella serie di valvole

I tubi disponibili per tali applicazioni includono vari tipi di tubi in silicone, tubi durevoli come Pharmed® o Tygon, che sono disponibili in diverse versioni e possono essere utilizzati con diversi tipi di valvole a seconda della durezza Shore. Puoi trovare una panoramica e ulteriori informazioni sui tipi di tubi menzionati nella categoria Tubi.

Diversi tipi di valvole a manicotto della serie

Le diverse serie di valvole a manicotto per tubi coprono un'ampia gamma di dimensioni di tubi, dai tubi con un diametro interno di 0,8 mm fino a 13,0 mm, a seconda del modello e del tipo di valvola. All'interno della serie di valvole esistono modelli specifici adattati alla pressione massima nel sistema, al materiale del tubo e alla dimensione del tubo. È anche possibile ottimizzare le valvole appositamente per le vostre applicazioni e quindi adattare il comportamento di compressione al vostro tubo e alle vostre specifiche - per questo abbiamo solo bisogno di un breve campione del tubo utilizzato nella vostra applicazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla tecnologia di queste valvole nella nostra documentazione tecnica.

Varie serie sono disponibili come versioni di valvole a 2 vie nelle versioni normalmente chiusa (NC) e normalmente aperta (NO) o come versioni a 3 vie. Dettagli al riguardo si trovano nelle singole serie. Di serie, le valvole a manicotto sono controllate tramite un azionamento magnetico, ma è possibile controllare pneumaticamente diverse serie di valvole: se siete interessati, contattatemi Contattateci, saremo lieti di consigliarvi.

Per le serie di valvole per tubi di dimensioni inferiori, le teste dei tubi sono disponibili anche in una versione con apertura laterale, che consente un facile inserimento del tubo. Le valvole per tubi di diametro maggiore devono essere sfilate. Inoltre, con alcune serie di valvole è possibile azionare manualmente il meccanismo di presa, che consente di inserire un tubo nella parte normalmente chiusa della valvola senza accendere il dispositivo.

Per applicazioni mobili o applicazioni in cui si dovrebbe evitare la generazione di calore dovuta a un'attivazione prolungata delle valvole, sono disponibili le versioni con elettrovalvola bistabile delle valvole a manicotto per tubi flessibili. La posizione delle valvole può essere cambiata con un breve impulso. Le valvole mantengono quindi la loro posizione senza ulteriore alimentazione di energia, riducendo così al minimo il consumo di energia e la generazione di calore. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina della documentazione tecnica per elettrovalvole bistabili.