Skip to main content

Valvole miniaturizzate ed elettrovalvole miniaturizzate per l'industria, l'analisi e la tecnologia medica ​

Valvole miniaturizzate: le nostre elettrovalvole miniaturizzate per liquidi e gas neutri si caratterizzano per l'utilizzo ottimale degli spazi di installazione più piccoli con le massime prestazioni.

Alle elettrovalvole miniaturizzate

Valvole miniaturizzate per ottimizzare lo spazio di installazione

La riduzione al minimo dei sistemi dei nostri clienti pone continuamente nuove sfide per lo sviluppo di componenti fluidici adeguati. Le nostre soluzioni di valvole per gas e liquidi offrono nuove possibilità di applicazione. Sia come valvola in linea che con connessione flangiata per l'integrazione nei moduli, il design diversificato semplifica l'integrazione e l'implementazione di soluzioni fluidiche.

 

Valvole miniaturizzate con design a cartuccia

A partire da dimensioni esterne di 7 mm e larghezza nominale di 0,3 mm, offriamo le valvole più piccole nelle versioni a 2/2 e 3/2 vie per l'integrazione nei blocchi valvole. Grazie alle dimensioni ridotte è possibile sviluppare moduli molto compatti. Flussi maggiori sono resi possibili utilizzando le valvole CSV da 10 mm o 12 mm oppure le valvole da 15 mm o 21 mm.

Le valvole CSV da 10 mm/12 mm sono bilanciate in modo che a tutte le connessioni possa essere applicata una pressione operativa massima fino a 2 bar. Inoltre le elettrovalvole di questo tipo possono essere utilizzate in qualsiasi direzione del flusso, indipendentemente dalla connessione fluidica. Grazie al design della cartuccia, il corpo valvola può essere completamente integrato nel blocco valvole, consentendo di creare isole valvole compatte con soluzioni fluidiche ottimizzate.

Grazie alla tecnologia delle valvole, queste microvalvole sono caratterizzate da tempi di commutazione rapidi e una lunga durata. Sono disponibili anche versioni per l'utilizzo dell'ossigeno come mezzo, quindi queste valvole miniaturizzate possono essere trovate specificamente in applicazioni di tecnologia analitica e medica, come nei ventilatori.

Microvalvole in linea

Le valvole miniaturizzate in linea sono disponibili con diversi collegamenti e possono essere integrate nella linea del fluido assialmente alla direzione del flusso. Ciò significa che possono essere implementate soluzioni molto compatte che richiedono solo 7,5 mm o 10 mm di spazio esterno. Inoltre, queste serie di valvole sono caratterizzate da un'elevata portata, tempi di commutazione rapidi e buona facilità di lavaggio. Le versioni in acciaio inossidabile e un'ampia gamma di materiali di tenuta consentono l'uso con gas leggermente aggressivi.

 

Valvole miniaturizzate con membrana di separazione e basso volume interno

Le valvole compatte con membrana di separazione sono realizzate con materiali a contatto con i fluidi di alta qualità come PEEK e FFKM e consentono il controllo di fluidi aggressivi. Con larghezze nominali di 0,4 mm e 0,8 mm, nonché una pressione massima fino a 2,5 bar e versioni con magnete bistabile, sono possibili applicazioni in dispositivi microfluidici e portatili.

 

Micropompe in combinazione con microvalvole ​

Oltre alle microvalvole offriamo diversi sistemi di pompaggio nella gamma miniaturizzata. Che si tratti di pompe piezoelettriche, micropompe peristaltiche o pompe a siringa in miniatura, le serie in miniatura offrono anche nuove possibilità quando si tratta di generazione di flusso o dosaggio diretto. Puoi trovare ulteriori informazioni su questi prodotti nelle corrispondenti categorie di pompe in miniatura.

 

[Translate to IT:]